Avviso di manifestazione d’interesse per la valorizzazione dei territori del veneto colpiti dall’Evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale

Home / Comunicazioni scadute / Avviso di manifestazione d’interesse per la valorizzazione dei territori del veneto colpiti dall’Evento Vaia (27-30 ottobre 2018) in memoria delle vicende storiche della Prima Guerra Mondiale

La Regione del Veneto ha approvato un avviso di manifestazione d’interesse per l’attuazione di un programma di iniziative a favore delle zone del Veneto più colpite dall’Evento Vaia, calamità atmosferica verificatasi tra il 27 e il 30 ottobre 2018, con l’intento di commemorare in parallelo le vicende storiche della Prima Guerra Mondiale che proprio in quei luoghi si sono svolte.

I progetti devono pertanto riguardare luoghi che siano stati interessati in modo significativo da entrambi gli eventi calamitosi, la Grande Guerra e la tempesta Vaia, dei quali risultino identificabili e riconoscibili le memorie e le vestigia.

Le notizie di progettualità possono essere espresse da Soggetti pubblici e privati senza fini di lucro del territorio. È previsto il possibile coinvolgimento e la partecipazione di più Soggetti alle attività di progetto.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 07 gennaio 2020, secondo le modalità previste dall’avviso ed utilizzando la modulistica specifica e prevista.